Email di Presentazione: differenze tra le versioni

Da Wiki Santa Anatolia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con 'Lo scopo della Fondazione S. Anatolia è in breve quello di fungere da volano e spronare i cittadini residenti, i non residenti ma originari di S.Anatolia e tutte quelle perso...')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Lo scopo della Fondazione S. Anatolia è in breve quello di fungere da volano e spronare i cittadini residenti, i non residenti ma originari di S.Anatolia e tutte quelle persone che non hanno origini a S.Anatolia ma che vogliono partecipare perché ritengono  il progetto interessante, ad unirsi ed a contribuire alla rivitalizzazione del nostro paese iniziando da alcuni passi concreti.
Lo scopo della Fondazione S. Anatolia è in breve quello di fungere da volano e spronare i cittadini residenti, i non residenti ma originari di S.Anatolia e tutte quelle persone che non hanno origine a S.Anatolia ma che vogliono partecipare perché ritengono  il progetto interessante, ad unirsi ed a contribuire alla rivitalizzazione del nostro paese iniziando da alcuni passi concreti.


1) Chiedere in affidamento la Chiesa sconsacrata della Madonna Addolorata per adibirla a centro congressi, studi e ricerche, sala convegni, museo, archivio, mostre fotografiche, internet point free e luogo di eventi culturali. Centro di connessione e di rete, luogo dove far convivere antichità e tradizioni, innovazione e tecnologia.
1) Chiedere in affidamento la Chiesa sconsacrata della Madonna Addolorata per adibirla a centro congressi, studi e ricerche, sala convegni, museo, archivio, mostre fotografiche, internet point free e luogo di eventi culturali. Centro di connessione e di rete, luogo dove far convivere antichità e tradizioni, innovazione e tecnologia.

Versione delle 08:25, 16 apr 2013

Lo scopo della Fondazione S. Anatolia è in breve quello di fungere da volano e spronare i cittadini residenti, i non residenti ma originari di S.Anatolia e tutte quelle persone che non hanno origine a S.Anatolia ma che vogliono partecipare perché ritengono il progetto interessante, ad unirsi ed a contribuire alla rivitalizzazione del nostro paese iniziando da alcuni passi concreti.

1) Chiedere in affidamento la Chiesa sconsacrata della Madonna Addolorata per adibirla a centro congressi, studi e ricerche, sala convegni, museo, archivio, mostre fotografiche, internet point free e luogo di eventi culturali. Centro di connessione e di rete, luogo dove far convivere antichità e tradizioni, innovazione e tecnologia. 2) Chiedere in affidamento un'aula all'interno della scuola materna in disuso di S.Anatolia per insediarvi la sede legale e operativa della fondazione. 3) Chiedere in affidamento un terreno demaniale dove creare una fattoria didattica, da considerare un primo passo verso la creazione di una o più aziende agricole e di allevamento, per rimarcare la nostra vocazione al fare "economia reale" oltre che azione "culturale" e "innovazione". 4) Creare un gruppo di lavoro per la ricerca di finanziamenti (europei, regionali, crowd-funding, etc.) per startup di nuove imprese di agricoltura, allevamento, turismo, artigianato, etc. che metta in priorità la ricerca di fondi attraverso l'allargamento della base dei membri della fondazione (benemeriti, sostenitori e aderenti). 5) Aprire dei canali, privilegiando le altre frazioni poste all'interno dello stesso comune di Borgorose, per far partire immediatamente altri progetti simili e far nascere altre fondazioni che possano fin da subito cooperare tra loro e condividere problemi e soluzioni, mettendosi in rete e, se necessario, creando un consorzio tra le stesse.

Il tutto con una visione che guardi allo "sviluppo sostenibile", al "passato" e al "futuro", per noi e per i nostri figli, con rispetto verso i nostri antenati e per le future generazioni.

Vedi Link o Allegati:

http://santanatolia.it/wiki/index.php/Fondazione

Per partire abbiamo stimato un numero minimo di trenta membri fondatori.